Rendi operativo il tuo team in 8 semplici passaggi con Pipedrive!

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Nelle ultime settimane molte aziende hanno avuto la possibilità di lavorare da casa in Smart Working, e non sempre è stato facile gestire i vari team e far si che lavorassero insieme da remoto. Per questo motivo, l'utilizzo di Pipedrive CRM potrebbe aiutare la tua azienda a gestire i tuoi team in maniera semplice e senza alcun sforzo. 


Qui sotto troverai alcuni benefici che Pipedrive ti offre per migliorare il tuo lavoro quotidiano.
 

1. Invita la tua squadra ed inizia a vendere!


Vai su Impostazioni > Gestione > Utenti.
Aggiungi un utente e imposta le relative autorizzazioni. 
Puoi decidere di assegnare dei task in modo tale che l’utente, dopo aver effettuato l’accesso a Pipedrive tramite l’invito arrivato per email, abbia già pronti i task da svolgere e possa iniziare a lavorare. Utilizzando il filtro generale potrai visualizzare tutti i task su cui sta lavorando il tuo team, e puoi visualizzare anche i task iniziati da un singolo individuo.
 

2. Collabora con il tuo team!


Se vuoi creare dei piccoli team che andranno a lavorare su un determinato progetto, ora lo puoi fare!
Puoi creare dei piccoli gruppi di persone utilizzando i filtri appositi, in modo tale da vedere chi sta lavorando su cosa e avere una visione più completa del lavoro di ogni singolo team. 
 

3. Obiettivi del team


Gli obiettivi sono un ottimo metodo per misurare i dati delle vendite e far sì che tu e il tuo team raggiungiate i vostri obiettivi. 
Durante l'implementazione di un goal, puoi decidere se assegnare l’obiettivo a tutti gli utenti, ad un team o ad un utente specifico. Puoi decidere anche il periodo di tempo in cui Pipedrive monitori il goal.
 

4. Autorizzazioni utente


Vai su Impostazioni > Gestisci Utenti > Autorizzazioni. 
Sono presenti due ruoli principali: Admin e Utente standard + Manager (nel caso di Pipedrive PRO).
Il primo può fare praticamente qualsiasi cosa: aggiungere altri utenti e gestire i dati della fatturazione. Non può però vedere le email contrassegnate come private. Per gli altri utenti, può personalizzare ogni permesso in base alle sue specifiche esigenze. 
 

5. Gruppi di visibilità


Questa funzione di permette di limitare la visibilità di un affare, persona, organizzazione o prodotto.
E' uno strumento utile che ti permette di sapere che i tuoi dati sono visibili solo alle persone autorizzate, e che quindi si trovano al sicuro. Puoi creare dei gruppi gerarchici, in modo che, chi sta sopra può vedere quello dei gruppi sottostanti ma esistono 4 possibilità diverse:

  • Possibilità di visualizzare i dati solo se sei proprietario 
  • Possibilità di vedere i dati degli utenti facenti parte del tuo stesso sottogruppo
  • Vedere i tuoi dati, quelli degli altri utenti del tuo gruppo e quelli degli utenti dei gruppi sottostanti al tuo
  • Poter condividere i dati con chiunque 
     

6. Cruscotto sicurezza


La sicurezza è uno degli aspetti più critici per il cliente e con Pipedrive è garantita!
Il cruscotto di sicurezza ti da piena visibilità dell’accesso degli utenti e degli eventi di sicurezza relativi al tuo account inoltre ti offre suggerimenti su come migliorare la sicurezza della tua azienda
Sono presenti diverse sezioni: 

  • “Adesso”: ti offre una rapida panoramica di ciò che sta accadendo - quante persone hanno effettuato l’accesso e da quali posizioni. Inoltre c'è la possibilità di vedere anche i dettagli - per esempio i dispositivi attivi
  • “Ultimi 7 giorni”: vengono mostrate le anomalie di accesso all'account (per esempio nuovi dispositivi e posizioni) e i relativi dettagli: vedere quale dispositivo è stato usato, per conto di chi e quando.
  • “Registro di Controllo”: puoi vedere anche tutti gli eventi di sicurezza, cioè tutte le modifiche fatte relative ad un’account, per esempio cambio password 
  • “Valutazione di Sicurezza”: rapido rapporto su ciò che Pipedrive ritiene essere vulnerabile in ambito di sicurezza - ti verrà mostrato un suggerimento su come migliorare 
  • “Dispositivi attivi”: vedere da quale posizione e attraverso quale metodo di autenticazione sono entrati - possibilità in caso di anomalie di forzare la disconnessione del dispositivo 
     

7. Procedura di autenticazione unica: SSO (single sign on)


Stanco di dover creare nuovi account multipli per varie applicazioni? Questa funzione ti consente di aggiungere più applicazioni ad un’unica posizione così da poter accedere a tutte le applicazioni da una sola posizione centralizzata. Comodo no? Non dovrai più ricordare 100 password differenti!
Questo processo richiede però una certa competenza tecnica quindi parlarne con il tuo responsabile IT.
 

8. Case study di successo: perchè usare Pipedrive?


Caso studio 360 Payments. 

360 Payments è passata da Salesforce a Pipedrive, incrementando il loro utile netto del 298%

L'azienda ha uffici in California, Utah, Oklahoma: grazie a Pipedrive ha avuto la possibilità di controllare il lavoro svolto da ogni team e i differenti contratti vinti. E' inoltre possibile avere un quadro generale non solo a livello aziendale, ma anche a livello individuale: in questo modo è molto più semplice lasciare dei feedback quando necessario.

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